COMUNICAZIONE

Comunicare e convincere

La capacità di comunicare con efficacia, trasmettendo all'interlocutore con chiarezza quello che intendiamo, è una delle competenze maggiormente apprezzate in una persona. Specialmente nell’ambito professionale dove questa abilità occorre utilizzarla in frangenti diversi: quando dobbiamo parlare in pubblico, nelle riunioni con i colleghi, nella vendita e nella gestione delle persone a noi affidate. Il corso, di carattere pratico e interattivo, ti darà gli strumenti per argomentare, coinvolgere e convincere il tuo interlocutore, aumentando così la tua produttività.

Obiettivi

Il laboratorio che consente di acquisire le conoscenze dei meccanismi comunicativi, fornisce gli strumenti efficaci per trasmettere in maniera chiara e convincente le proprie argomentazioni, sostenere il confronto con l'interlocutore e persuaderlo superando le obiezioni.

Destinatari

Il laboratorio é destinato a chiunque debba vendere, argomentare, presentare, motivare, farsi capire. Imprenditori, dirigenti, venditori, addetti al customer service, acquisitori e tutti coloro che necessitano di migliorare l'efficacia comunicativa e le abilità di persuasione nella gestione delle relazioni professionali.

Contenuti

  • Premessa alla comunicazione
  • Principi base della comunicazione
  • Presumere aiuta?
  • Parole per costruire e parole per distruggere la relazione
  • Persuadere
  • Motivare
  • Gestire le obiezioni

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