COMUNICAZIONE
Comunicare e convincere
La capacità di comunicare con efficacia, trasmettendo all'interlocutore con chiarezza quello che intendiamo, è una delle competenze maggiormente apprezzate in una persona. Specialmente nell’ambito professionale dove questa abilità occorre utilizzarla in frangenti diversi: quando dobbiamo parlare in pubblico, nelle riunioni con i colleghi, nella vendita e nella gestione delle persone a noi affidate. Il corso, di carattere pratico e interattivo, da gli strumenti per argomentare, coinvolgere e convincere l'interlocutore senza alcuna manipolazione, aumentando così credibilità, leadership e produttività.
Obiettivi
Il percorso consente di acquisire le conoscenze dei meccanismi comunicativi, fornisce gli strumenti efficaci per trasmettere in maniera chiara e convincente le proprie argomentazioni, sostenere il confronto con l'interlocutore e persuaderlo superando le obiezioni senza alcuna manipolazione.
Destinatari
Il percorso è destinato a tutto il personale che debba vendere, argomentare, presentare, motivare, farsi capire. Imprenditori, dirigenti, venditori, addetti al customer service, acquisitori e tutti coloro che necessitano di migliorare l'efficacia comunicativa e le abilità di persuasione nella gestione delle relazioni professionali.
Contenuti
Premessa alla comunicazione
Principi base della comunicazione
Presumere aiuta?
L'atteggiamento assertivo
Parole per costruire e parole per distruggere la relazione
Persuadere
Motivare
Gestire le obiezioni
Un percorso formativo ad hoc?
Scopri cosa Me-ToDo® può fare per te e la tua azienda!
Offriamo i nostri servizi personalizzati e quelli online esclusivamente alle aziende che hanno voglia di crescere.
Scopri di più su Me-ToDo®, contattaci e prendiamo un caffè insieme mentre parliamo di quello che faremo per Te.