Leadership

Leadership, la capacità di condurre

La capacità di condurre con efficacia team di collaboratori è una delle competenze base di una persona che guida altri verso un obiettivo. La maggior parte dei "leader" utilizza al massimo due dei quattro stili necessari. il problema è che essendo inconsapevoli la loro efficacia è molto bassa. Hanno uno stile buono per tutte “le stagioni” che adottano perché è coerente con bisogni e personalità propri, e uno di sostegno utilizzato quando il primo è in crisi. Sono cioè incapaci di adeguare il modo di condurre le proprie persone in funzione del contesto e della maturità professionale dei collaboratori.

Il corso, di carattere pratico e interattivo, da gli strumenti per guidare, motivare, coinvolgere e convincere le proprie persone a fare propri visione, missione, valori e obiettivi aziendali.

Obiettivi

Il percorso consente di acquisire le conoscenze dei meccanismi della leadership, fornisce gli strumenti efficaci per valutare in maniera chiara la maturità professionale dei collaboratori e comprendere quale stile di guida adottare per ottenere sempre il massimo risultato dal proprio team.

Destinatari

Il percorso è destinato a imprenditori, dirigenti, quadri intermedi e responsabile di team di lavoro che vogliono migliorare la comprensione delle dinamiche di guida dei propri collaboratori, la gestione delle relazioni professionali incrementando esponenzialmente i risultati della squadra.

Contenuti

  • Intelligenza emotiva e leadership

  • Coltivare la leadership

  • Qual è il comportamento del leader

  • Cosa deve fare il leader per essere efficace

  • La maturità professionale è fluida

  • Leadership e gestione della maturità professionale

  • Errori e degenerazioni della leadership inconsapevole

Un percorso formativo ad hoc?

Scopri cosa Me-ToDo® può fare per te e la tua azienda!

Offriamo i nostri servizi personalizzati e quelli online esclusivamente alle aziende che hanno voglia di crescere.

Scopri di più su Me-ToDo®, contattaci e prendiamo un caffè insieme mentre parliamo di quello che faremo per Te.