Valutazione dei talenti nelle pmi

per il reclutamento, la selezione e lo sviluppo dei talenti in azienda

Valutare il Capitale Umano

ME-ToDo® affianca le PMI nel difficile compito della valutazione del proprio Capitale Umano sia quando si tratta di inserire nuovi collaboratori sia nella valutazione delle performance per lo sviluppo delle persone.

Le competenze trasversali sono insite in ogni individuo e il loro livello di sviluppo, peculiare per ogni persona e legato al proprio vissuto, sono fondamentali in ogni ambito. Dalla vita privata a quella lavorativa le soft skills sono decisive per lo sviluppo personale. Migliorare le proprie competenze trasversali, o semplicemente rafforzarle, permette di contribuire in modo significativo a raggiungere risultati lavorativi performanti e, quindi, i propri obiettivi sul lavoro e nella vita privata.

Come valutare il capitale umano

ME-ToDo® utilizza strumenti a supporto della funzione del personale che permettono di organizzare le attività di ricerca, selezione e valutazione delle prestazioni per lo sviluppo delle risorse umane in maniera innovativa e scientifica. Individuare il candidato giusto, valutare oggettivamente le prestazioni e pianificare lo sviluppo del proprio capitale umano rispettando le caratteristiche personali è oggi più semplice e attendibile.

Gli strumenti di cui ME-ToDo® dispone permettono di

  • Filtrare le candidature per una posizione in base alle reali competenze e alla loro adeguatezza al ruolo offerto;

  • Valutare le competenze trasversali e quelle tecniche del personale sul posto di lavoro in modo oggettivo;

  • Individuare i talenti all’interno di un gruppo di candidati, anche in quantità massiva, o tra il capitale umano dell’azienda stessa;

  • Analizzare i fabbisogni formativi del personale (gap analysis) per lo sviluppo di piani formativi o attività di coaching mirate.

  • Organizzare modelli di profilazione propri dell'organizzazione aziendale e adattabili alle esigenze in termini di ruolo e mansioni

  • Realizzare report capaci di collegare i dati della valutazione a quelli del ruolo lavorativo offrendo chiavi di lettura e informazioni oggettive sul capitale umano dell'azienda.

ME-ToDo® è in grado di formare e offrire l'assistenza necessaria a quei Clienti che vogliono utilizzare in modo autonomo la piattaforma cloud OriginaSkills®(*) e i test Skill View®(*) per sviluppare internamente i servizi di valutazione del personale.

(*) OriginalSkills® é un marchio registrato da Centro Universitario Internazionale, mentre Skill View® è un marchio registrato da Demetrio Macheda e Giuseppe Sartori.

Perché affidarsi a ME-ToDo®

ME-ToDo® utilizza strumenti e metodologie di proprietà affiancandoli a test e questionari Skill View®(*) - Soft, Hard, Cognitive e Integrity Skills -. In questo modo ME-ToDo® riduce drasticamente l'investimento globale dei suoi Clienti nelle attività di valutazione del Capitale Umano. ME-ToDo® è partner del Centro Universitario Internazionale ed è abilitato dallo stesso all'utilizzo della piattaforma OriginaSkills®(*).

(*) OriginalSkills® é un marchio registrato da Centro Universitario Internazionale, mentre Skill View® è un marchio registrato da Demetrio Macheda e Giuseppe Sartori.

Scopri cosa ME-ToDo® può fare per te e la tua azienda!

Offriamo i nostri servizi personalizzati e quelli online esclusivamente alle aziende che hanno voglia di crescere.

Scopri di più su ME-ToDo®, contattaci e prendiamo un caffè insieme mentre parliamo di quello che faremo per Te.