Progetti

Alcuni dei progetti sviluppati

I progetti indicati in questa pagina sono solo alcuni di quelli sviluppati negli ultimi 36 mesi. Come puoi vedere gli ambiti industriali in cui ME-ToDo Network® si è mossa sono i più diversi. Questo a riprova delle capacità di adeguare la propria azione adattando le modalità operative alle differenti situazioni. Nella rassegna che segue si va dalla start up innovativa, alla riorganizzazione di una divisione, dalla società in forte crescita a quella matura e consolidata. Anche le dimensioni aziendali variano spaziando da pochi dipendenti fino a 200 collaboratori. Clicca sul progetto per scoprirne i contenuti e la sua storia, ma se vuoi discuterne il caso allora contattaci cliccando sul pulsante in fondo alla pagina.

Manifatturiero

La missione del progetto

Il compito è quello di accelerare la crescita del giovane responsabile del personale assunto da poco più di 6 mesi. L'azienda è in forte crescita, nonostante le difficoltà che il periodo post pandemico pone di fronte alle imprese. L'organizzazione va rimodellata, devono essere "costruite" nuove funzioni e i processi chiave devono essere messi sotto controllo, in particolare quello del reclutamento, selezione e inserimento del capitale umano (Scopri di più).

Elettronica Industriale

La missione del progetto

Il compito era quello di guidare gli imprenditori nel definire il modello di business più appropriato chiarendo vision, mission, proposta di valore. Lo scopo era quello di arrivare a predisporre il business plan determinando la struttura organizzativa più appropriata per mettere in atto il modello individuato, gli obiettivi e le metriche di misurazione (OKR) in vista della ricerca di investitori (Scopri di più).

Illuminotecnica

La missione del progetto

La divisione aveva spento la sua spinta propulsiva dopo la fuoriuscita di alcune figure professionali. L'obiettivo era quello di rilanciare il brand, ma soprattutto di dare un impronta organizzativa precisa che era da sempre il punto debole della divisione (Scopri di più).

Macchine Agricole

La missione del progetto

Analizzare e rivedere la struttura organizzativa in funzione del cambiamento di ruoli/funzioni (Scopri di più).

Arredamento

La missione del progetto

Affiancare i titolari nella ricerca di una figura chiave da inserire nell'organizzazione minimizzando il rischio di scegliere candidati che nel tempo potessero risultare inidonei a svolgere il ruolo. Rischi che determinano costi nascosti dell’ordine di alcune decine di migliaia di euro in caso di errata valutazione (Scopri di più).

Macchine Agricole

La missione del progetto

Individuare le aree critiche e comprendere gli aspetti da "aggredire" per permettere di migliorare il clima interno, ridurre le scorte di magazzino e incrementare la produttività degli operatori (Scopri di più).

Scopri cosa ME-ToDo Network® può fare per te e la tua azienda!

Offriamo i nostri servizi personalizzati e quelli online esclusivamente alle aziende che hanno voglia di crescere.

Scopri di più su ME-ToDo Network®, contattaci e prendiamo un caffè insieme mentre parliamo di quello che faremo per Te.